Chi siamo

STORIA DEL GRUPPO

GDG nasce in seguito alla decisione di mettere in liquidazione la vecchia società, la DMS Geotechnical Engineering S.r.l., specializzata in consulenza e progettazione nel campo dell’ingegneria geotecnica. I soci fondatori, nonché gli altri professionisti facenti parte dell’attuale gruppo, nello scorso decennio hanno svolto attività professionale presso la DMS Geotechnical Engineering S.r.l., nell’ambito della quale hanno avuto modo di conoscersi e lavorare insieme.

Il principale punto di forza del gruppo è l’elevata competenza nei campi in cui opera, oltre che la complementarietà delle figure professionali coinvolte, elementi che consentono di affrontare in modo integrato la progettazione geotecnica e strutturale di tutte le opere di Ingegneria Civile.

Ulteriore punto di forza di GDG è costituito dal continuo progredire delle conoscenze. Va segnalato, infatti, che l’ing. Sacconi e l’ing. Carlaccini svolgono attività di formazione a studenti e professionisti al Master di II livello in Progettazione Geotecnica offerto dal Dipartimento di Ingegneria Strutturale e Geotecnica della Sapienza Università di Roma, concepito e diretto dal Prof. Ing. Miliziano; nell’ambito di questa attività svolgono specifiche lezioni sui temi progettuali di rispettiva competenza e supportano gli allievi nello sviluppo dei progetti che i giovani ingegneri devono sviluppare per il conseguimento del titolo.

Tutto ciò consente un continuo aggiornamento per i nostri ingegneri e la capacità di impiegare gli strumenti, le tecnologie e le procedure più avanzate, che lo stato dell’arte mette a disposizione per la risoluzione dei temi di interesse dell’attività sviluppata da GDG – Geotechnical Design Group.

MISSION

Lo scopo di GDG è fornire consulenze e redigere progetti di alta qualità nel campo dell’ingegneria geotecnica e strutturale, al fine di realizzare opere sicure e durature, i cui costi siano in linea con le previsioni di progetto, soddisfare pienamente il cliente, garantire la soddisfazione professionale e il benessere economico dei soci e di tutti i suoi dipendenti e collaboratori.

VISION

GDG si pone l’obiettivo di diventare, nel giro di pochi anni, una società di riferimento nel campo dell’ingegneria geotecnica e strutturale sul panorama nazionale e internazionale, per cimentarsi nella progettazione di opere di grande impegno tecnico che richiedano, da una parte, competenze di eccellente livello, dall’altra, l’abilità di confrontarsi con la risoluzione delle problematiche legate a dissesti e calamità dell’esistente.

IL TEAM

Presidente, consigliere delegato e direttore tecnico

Arch. Rosalba Palazzotto

Presidente, consigliere delegato e direttore tecnico
Specializzata nell’esecuzione di analisi numeriche con i codici di calcolo Flac2D e Plaxis2D. Negli ultimi anni di lavoro anche il ruolo Coordinatore/Responsabile di commessa.

Ing. Simona Sacconi

Vice Presidente, consigliere delegato
Specializzato in analisi numeriche con codici di calcolo specialistici (SAP, Plaxis 2D e Tunnel); Ha stretto collaborazioni con gli ingg. C. Soccodato (I.A.T. Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio s.r.l.), D. Indelicato e A. Zechini (Roma Metropolitane s.r.l.).

Ing. David Carlaccini

Consigliere delegato e direttore tecnico